Informazioni importanti sulla mostra "Caravaggio" alle Scuderie del Quirinale

DAL SITO DELLE SCUDERIE DEL QUIRINALE, IN MERITO ALLA MOSTRA SU CARAVAGGIO:

Questa mostra è il risultato di un lavoro lungo e complesso che ha coinvolto numerose istituzioni e musei, italiani ed esteri, nell'anno delle celebrazioni dedicate a Caravaggio. Per garantire il successo di tutte le iniziative dedicate al grande maestro lombardo ALCUNE OPERE NON SARANNO ESPOSTE alle Scuderie del Quirinale per tutta la durata della mostra.

Vi segnaliamo, quindi, che IL RIPOSO DURANTE LA FUGA IN EGITTO lascerà le Scuderie il 22 marzo per essere esposto, a Villa del Principe Doria a Genova, nell'ambito della mostra intitolata "Caravaggio e l'arte della fuga. La pittura di paesaggio nelle ville Doria Pamphilj".

BACCO, IL SCARIFICIO DI ISACCO e L'AMORE DORMIENTE torneranno invece a Firenze entro il 22 maggio in occasione dell'inaugurazione dell'evento espositivo "Caravaggio e Caravaggeschi a Firenze" alla Galleria degli Uffizi.
Ritorneranno alle rispettive sedi il SUONATORE DI LIUTO entro il 15 maggio (The State Hermitage Museum, San Pietroburgo) e la CONVERSIONE DI SAULO il 4 giugno (collezione privata).

La FLAGELLAZIONE DI CRISTO, infine, arriverà alle Scuderie il 14 aprile al termine della rassegna "Ritorno al Barocco, da Caravaggio a Vanvitelli" ospitata a Napoli in diverse sedi museali.