Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

18 mag 2010

ROY DOLINER - Caravaggio. A light in the shadows (dal blog di Egizio Trombetta)

Roy Doliner presenta il suo ultimo libro Caravaggio. Una luce nelle tenebre (Caravaggio. A light in the shadows), all’English Theatre di Gaby Ford (Teatro Arciliuto di Roma – zona Piazza Navona).
Ogni qual volta abbia tentato di scrivere qualcosa a riguardo di Roy Doliner, l’autore del libro Caravaggio. Una luce nelle tenebre, sono stato improvvisamente colto da ansia da prestazione… Non so mai da che parte iniziare, vorrei raccontare qualcuna delle sue genialate e suggerire dunque di leggere i suoi libri. Credo però si tratti di una missione alquanto impossibile.... LEGGI E VEDI IL VIDEO INTEGRALE (IN INGLESE) SUL BLOG DI EGIZIO

Nessun commento:

Posta un commento