Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

A cura di Michele Cuppone, Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico | CLICK HERE FOR ENGLISH VERSION

28 lug 2011

Al Pio Monte della Misericordia Ferragosto 2011 con Caravaggio

Napoli. Per il terzo anno consecutivo il giorno di Ferragosto il Pio Monte della Misericordia, con la collaborazione dell'Associazione Progetto Museo, apre il suo complesso museale per far ammirare al pubblico italiano e straniero il capolavoro di Caravaggio "Le Sette Opere della Misericordia", oltre la collezione d'arte dal '500 all'800.  L'iniziativa offre la possibilità di visitare la Chiesa e le suggestive sale della Quadreria che custodiscono opere di Francesco De Mura, Mattia Preti, Luca Giordano, Andrea Vaccaro, Jusepe de Ribera etc., con un biglietto unico ridotto di € 4,00 che include la visita guidata e/o un servizio di audioguida in italiano, inglese e francese (in numero limitato). 
Visite guidate gratuite con prenotazione obbligatoria: (posti limitati) - 13, 14 e 15 agosto 2011 - h 10,00 - h 11.15 - h 12,30
SITO UFFICIALE DEL PIO MONTE DELLA MISERICORDIA

Nessun commento:

Posta un commento