Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

11 gen 2013

In linea la nuova sezione "BIBLIOTECA ON-LINE" dedicata a Caravaggio

Da oggi è on line la nuova sezione "BIBLIOTECA ON-LINE" curata da Michele Cuppone e ospitante – per una più ampia diffusione e pronta consultazione – contributi scientifici, come pure a carattere più divulgativo quando di serio approfondimento, nel rispetto delle singole e diverse opinioni esposte. 
I testi (articoli e saggi, dossier, tesi universitarie, atti, monografie, cataloghi di mostre etc) sono già liberamente consultabili in rete, ma volentieri siamo a disposizione degli autori, anche per inserirne di nuovi come per ogni altra eventualità. La sezione si avvale pure di testi qui presenti in via esclusiva. Per contatti: cuppoz@yahoo.it

Nessun commento:

Posta un commento