Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

15 dic 2014

"Scomparso": esposizione palermitana di E.P. Bottaro ispirata alla "Natività"



Ancora pochi giorni per visitare Scomparso, esposizione del quadro Peter Robb, M, and the Prickly Pear dell'artista italoaustraliano Eolo Paul Bottaro, ispirato alla Natività con i santi Lorenzo e Francesco dipinta da Caravaggio a Roma nel 1600 per l'Oratorio di San Lorenzo di Palermo e trafugata nel 1969.
La mostra si svolge fino al 19 dicembre nella sacrestia dello stesso Oratorio, in via Immacolatella 5. Apertura tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00 e ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento