Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

24 gen 2018

"L'ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri", conferenza di Alessandro Morandotti a Genova il 25 gennaio


I Musei di Strada Nuova sono partner della magnifica mostra milanese «L'ultimo Caravaggio. Eredi e nuovi maestri» Infatti dieci dipinti hanno temporaneamente abbandonato le sale dei nostri Palazzi e sono esposti alle Gallerie d'Italia in un percorso che intreccia la storia di Milano, Genova e Napoli. 
Venite a scoprirne di più alla conferenza di ALESSANDRO MORANDOTTI, curatore della mostra. Tra tutti i partecipanti verrà estratta a sorte una copia omaggio del catalogo della mostra milanese. Vi aspettiamo giovedì 25 all'auditorium di Palazzo Rosso.

Fonte:  CarpeDiem

Nessun commento:

Posta un commento