Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

13 gen 2012

28 gennaio: Presentazione del libro "CARAVAGGIO, GIORDANO BRUNO E L'INVISIBILE NATURA DELLE COSE"

A Fondi (LT) al Castello Caetani (Piazza Matteotti), sabato 28 gennaio a partire dalle ore 16.00 si terrà la presentazione del libro di Anna Maria Panzera, "CARAVAGGIO, GIORDANO BRUNO E L'INVISIBILE NATURA DELLE COSE".

Sarà presente l'autrice. 

Parteciperanno all'incontro: Giuliano Montaldo (regista e sceneggiatore), Eugenio Canone (direttore di ricerca CNR), Alessandro Zuccari (ordinario di storia moderna all'Università di Roma La Sapienza). Coordina l'incontro Virginio Palazzo (consigliere Associazione Giuseppe De Santis).

Nell'ambito dell'incontro verrà proiettato il film di Giuliano Montaldo "GIORDANO BRUNO" (1973).

CLICCARE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL LIBRO

Nessun commento:

Posta un commento