Roma, 20 ottobre: Proiezione in prima nazionale del video "CARAVAGGIO XXI: 21 tableaux vivants dalle opere di Caravaggio"

Martedì 20 ottobre, alle ore 21.00, presso il Cinema AZZURRO SCIPIONI di Roma, nell'ambito della Rassegna ROMA DOCFEST, verrà proiettato in prima nazionale il video dello spettacolo: "CARAVAGGIO XXI: 21 tableaux vivants dalle opere di Michelangelo Merisi da Caravaggio"

LEGGI LA RECENSIONE DI TOMMASO EVANGELISTA DAL BLOG ERRECOMEROMA

La compagnia Malatheatre con la regia di Ludovica Rambelli, tra luce e buio, dà vita ai modelli di strada e ai soggetti del genio maledetto. Le più belle opere del Merisi si compongono sotto gli occhi degli spettatori, con poche stoffe e oggetti semplici; gli attori danno vita ai modelli di strada e ai soggetti sacri e profani immortalati dal grande artista culminando nell’istante creativo della realizzazione ultima di ogni dipinto. Il video, per la regia di Massimo D’Alessandro, coglie a 360° il processo di trasformazione nella successione dei tableaux vivants dello spettacolo “entrando” nei quadri e cogliendone molteplici e inaspettate angolazioni di prospettiva.


 

Interpreti: Gaetano Coccia, Adriana Del Duca, Dora De Maio, Francesco De Santis, Chiara Giuliani, Francesca Lugnano, Mauro Milanese
Musiche di Bach, Mozart, Sibelius, Vivaldi
Regia teatrale di Ludovica Rambelli - Regia cinematografica di Massimo D'Alessandro
Una coproduzione STUDIO BLU PRODUCTION - ARSTUAVITAMEA - MALATHEATRE

Cinema AZZURRO SCIPIONI - Via degli Scipioni 82 - ore 21.00 - Sala Chaplin - INGRESSO LIBERO