È online CaravaggioNews.com, il sito di informazione su Michelangelo Merisi da Caravaggio.
Il nuovo spazio web, a cura di Michele Cuppone, nasce dall'esperienza di Caravaggio400.org. E si presenta, in forma di blog, con una struttura e una veste grafica versatili e funzionali.
Punto di forza, resta l'aggiornamento costante su tutto ciò che ruota attorno al celebre artista: appuntamenti, mostre, libri, recensioni, scoperte, interviste, articoli vari. Non senza un minimo di necessaria selezione, nel rimbalzare incontrollato di notizie di poco rilievo, imprecise, o persino infondate. Un segno comunque dell'interesse che, a più livelli, sa ancora suscitare la pittura, il genio e la vita tormentata del Merisi.
Una prima sezione speciale di CaravaggioNews.com, "Il Caravaggio rubato", è dedicata alla Natività di Palermo. Il dipinto, interessato di recente da molte novità, meritava uno spazio a sé, a cinquant'anni dalla sua scomparsa.
Il sito, si apre alle collaborazioni esterne e all'interazione con gli utenti, attraverso l'inserimento di commenti e la possibilità di segnalazioni di interesse.
link: