Il blog CARAVAGGIO400, fondato nel 2009 da Massimo D'Alessandro e Nicoletta Retico in occasione del quarto centenario della morte di Michelangelo Merisi da Caravaggio, ha l'intenzione di attivare e creare un punto di approfondimento e discussione sull'opera di uno dei più grandi maestri della pittura seicentesca di cui far conoscere principalmente la sua opera e la sua arte ancor più che la sua vita e biografia, su cui troppo spesso si è concentrata l'attenzione dei media trascurando l'innovazione e il genio del grande pittore. Invitiamo tutti gli studiosi, appassionati e chiunque voglia dare un suo contributo ad inserire commenti e inviare segnalazioni a questo blog.

27 nov 2018

Siracusa. Con i tableaux vivants caravaggeschi, l’arte di Tony Mazzarella




Dei quadri viventi per riprodurre i grandi dipinti del passato con persone vere. E’ questo uno dei lavori del fotografo siracusano Tony Mazzarella, che attraverso le sue opere narra e fa conoscere la vita di Michelangelo Merisi, detto Caravaggio, ai ragazzi dell’istituto musicale Gargallo di Siracusa impegnati nel progetto. 
L’artista aretuseo, intervistato dalle telecamere di Rai 3, ha spiegato sia la sua passione sia il suo impegno in un progetto che come ha ribadito il professore Michele Romano: "rende vive le opere di Caravaggio". 
Un altro successo per il fotografo Tony Mazzarella che ha sottolineato nel servizio televisivo l’importanza di una fotografia priva di ritocchi dove "nulla è inventato".

link:




Nessun commento:

Posta un commento